Candidati ora

POLITICA PER LA QUALITÀ E L’AMBIENTE

Click
Click

MAGIS S.p.A. è consapevole che:

• che la soddisfazione del cliente sia un requisito irrinunciabile per la competitività dell’azienda sul mercato;

• che il miglioramento continuo dei propri processi contribuisca all’aumento della competitività attraverso la riduzione dei costi di produzione, ad un miglioramento della qualità percepita dal cliente, alla riduzione degli impatti che le proprie attività hanno sull’ambiente;

ha deciso di fare propri tali principi ispiratori e di applicarli adottando un Sistema di Gestione Integrato Qualità, Ambiente conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015 e di impegnarsi nel realizzare una Politica necessaria alla formalizzazione degli obiettivi e degli impegni che si vogliono raggiungere.

A tal fine garantisce la disponibilità di adeguate risorse umane, strumentali ed economiche necessarie a tradurre questo impegno in un concreto obiettivo strategico, trasversale e aggiuntivo rispetto alle finalità generali dell’Organizzazione.
Con l’intento di rendere noto a tutto il personale e alle Parti Interessate l’obiettivo dichiarato, l’Azienda, nella figura della Direzione, approva ed emana il presente documento di Politica con il quale si impegna a:

• a rendere disponibili le risorse necessarie affinché il proprio sistema di gestione sia adeguato alle norme di riferimento, sia mantenuto attivo e migliorato costantemente per conseguire il soddisfacimento dei requisiti del cliente ed un continuo incremento della sua soddisfazione, al fine ultimo di rafforzare la propria posizione sui mercati.

• osservare scrupolosamente le leggi e tutte le normative ambientali applicabili alle proprie attività e delle prescrizioni sottoscritte dall’azienda;

• rilevare sistematicamente gli impatti ambientali delle proprie operazioni, comprenderne gli effetti ed individuarne le cause;

• pianificare rigorosamente i propri obiettivi ambientali a lungo, medio e breve termine, mettendo in atto i relativi programmi, controllando con continuità l’andamento di tali programmi e mettendo in atto, quando necessario, le opportune azioni correttive e preventive;

• a generare e gestire rifiuti in modo tale da privilegiare, ogni qualvolta possibile, il recupero ed il riciclo anzichè lo smaltimento;

• minimizzare gli impatti ambientali delle proprie tecnologie, attività e servizi mediante ricorso a procedure e sistemi di pianificazione orientati a tale scopo;

• utilizzare appropriate metodologie di controllo e di audit del proprio Sistema.

• coinvolgere e sensibilizzare sulla politica e sulle procedure di riferimento dell’azienda tutte le persone che lavorano per l’Organizzazione o per conto di essa il cui operato è strategico a livello ambientale.

• identificare le esigenze e le aspettative del cliente in modo da poterlo completamente soddisfare;

• scegliere solo fornitori che, in seguito ad un’attenta fase di valutazione, rientrino nei nostri standards e possano garantire affidabilità e qualità nelle loro forniture;

• poter ottenere un miglioramento continuo dei propri processi;

• mantenere costantemente formato ed aggiornato il proprio personale.

 

Con il raggiungimento di tali obiettivi si intende realizzare un’impresa fortemente focalizzata sui propri clienti, accrescere l’efficacia sul mercato e rendere la customer satisfaction il fattore differenziante in un mercato fortemente competitivo.

Gli obiettivi specifici saranno definiti annualmente dalla direzione e diffusi a tutto il personale dipendente.

Inoltre MAGIS S.p.A. ha determinato i fattori esterni e interni rilevanti per le sue finalità e indirizzi strategici e che influenzano la sua capacità di conseguire i risultati attesi per il proprio Sistema Gestione Qualità e Ambiente.

Cerreto Guidi, 03/05/2021
Data emissione e di revisione: 03/05/2021
Codice documento del Sistema Qualità: 149.00 Rev.01