Candidati ora

RICERCA & SVILUPPO

Innovazione, qualità, integrità.

Click
Click

ESPERIENZA E AFFIDABILITÀ ESPERIENZA E AFFIDABILITÀ ESPERIENZA E AFFIDABILITÀ

ESPERIENZA E AFFIDABILITÀ ESPERIENZA E AFFIDABILITÀ ESPERIENZA E AFFIDABILITÀ

Soluzioni Adesive Innovative

Magis è un pioniere in Italia nella stampa protetta di nastri adesivi utilizzando la tecnologia «sandwich», una tecnologia innovativa di origine statunitense, in cui l’inchiostro si trova tra l’adesivo e il supporto, e tra le prime aziende del settore a realizzare la spalmatura a caldo su polipropilene, una tecnologia all’avanguardia con un minore impatto ambientale.

Oggi la Società impiega oltre 200 dipendenti nei due impianti di produzione a Cerreto Guidi e Terrafino. Il core business è incentrato sulla produzione di: nastri in PET e carta riciclata; nastri in PPL, utilizzati per esigenze logistiche e industriali di base (imballaggi), nastri speciali per scopi industriali specifici (per tubi e congelatori) e nastri stampati su misura in base alle richieste dei clienti (loghi stampati), di cui l’azienda è il maggior produttore in Europa.

L’80% del business è rappresentato dalla produzione di nastri adesivi personalizzati e piane, mentre il restante 20% è costituito da sistemi di chiusura commercializzati attraverso il marchio Tigil.

Il team di Ricerca&Sviluppo si impegna a sperimentare costantemente nuove materie prime e modifiche a entrambe le linee di prodotti, con l’obiettivo di sviluppare e brevettare le proprie innovazioni. Per l’approvvigionamento delle materie prime, l’Azienda si affida a diversi fornitori in Italia e nel resto del mondo, e gestisce l’intera fase di approvvigionamento attraverso la propria struttura commerciale interna.

Con 10 brevetti sviluppati internamente, di cui 7 nei nastri adesivi e 3 nei sistemi di chiusura, Magis può vantare, tra i player italiani, il portafoglio prodotti più ampio e diversificato, che comprende tutte le principali tecnologie adesive, ad eccezione di quella a solvente. È l’unico fornitore di nastri laterali destinati ai sistemi di chiusura. Magis è inoltre l’unico operatore italiano in grado di fornire ai propri clienti un nastro adesivo ecologico denominato “ecoHIT19”, realizzato con PET riciclato e coperto da brevetto europeo, nonché la carta 100% riciclata denominata “KH80”, con una forte attenzione alla sostenibilità ambientale e alla garanzia di elevati standard qualitativi.

La qualità che puoi vedere

Magis si distingue dalla concorrenza per la qualità fotografica delle sue stampe, grazie ad un reparto grafico altamente qualificato e alle più recenti tecnologie di produzione con metodi di stampa flessografica), estrema flessibilità e i servizi offerti

La stampa flessografica fino a otto colori può essere eseguita con il metodo “secure print” (sandwich): la stampa viene protetta tra due strati (il film plastico e la massa adesiva) rimanendo così brillante e priva di graffi e abrasioni.

In casi specifici, come ad esempio su supporto cartaceo, la stampa viene effettuata con il metodo cosiddetto “surface-printing”, in pratica stampando sulla parte superiore (sul lato opposto a quello che verrà successivamente adesivizzato).

Magis è attenta alle tematiche ESG e ben posizionata per beneficiare del passaggio del settore verso soluzioni sostenibili, tra cui nastri adesivi ecosostenibili e altamente performanti realizzati con bottiglie di plastica riciclate (ecoHIT19), nonché nastri adesivi con supporto di carta riciclata al 100%.

img-fluid
img-fluid

Have you any questions?

We are here to help!